36 Consigli per vincere la depressione - Introduzione

36 Consigli per vincere la depressione è un saggio-manuale dove l’autore Oreste De Maria ha raccolto e sviluppato una serie di consigli utili per superare i momenti di “lock down interiori” attuando piccoli esercizi quotidiani per andare oltre.

L’autore ha dunque aggregato una serie di buoni propositi, estratti dai siti più accreditati sul web (spesso gestiti da psicologi) e li ha inquadrati in un discorso omogeneo.

La prima edizione

Tenendo presente le possibili considerazioni delle persone che soffrono di questo disturbo (nei social e nei commenti agli articoli del blog), De Maria ha pubblicato questa prima edizione anche con l’intento di migliorarne i contenuti e la visione d’insieme per fornire nel tempo un prodotto editoriale aggiornato ed efficace.

I progressi della medicina

Basta guardarsi intorno per capire che la depressione è diffusa: la nostra vicina di casa, un amico, un parente, persone nei gruppi facebook, persino noi stessi forse l’abbiamo sfiorata in varie occasioni.

Piccole azioni da fare

L’autore quindi fornisce degli spunti per reagire in qualche modo: trarre il meglio dalle esperienze di chi ce l’ha fatta e da chi prudentemente, seguendo dati scientifici, ci indica delle piccole azioni per poter uscire dal circolo vizioso dei pensieri negativi, senza ovviamente invadere in qualsiasi modo l’ambito delle conoscenze scientifiche consolidate, il cui appannaggio è di professionisti del settore.

Con tanta umiltà, l’autore, per esperienze vissute ed osservate, vuole comprendere la persona che soffre, se ne guarda bene dal giudicarla, e per questo ha disegnato un percorso soft dove si richiedono piccoli sforzi, da provare e riprovare nel tempo, fin quando questi non diventino sane abitudini.

Chi sono i destinatari di questo saggio manuale?

Questo saggio-manuale è stato pensato per tutte quelle persone che presentano un senso di inadeguatezza risolvibile con piccoli cambiamenti nella propria vita quotidiana.

Il linguaggio semplice

Il libro è scritto in un linguaggio semplice, privilegiando la praticità, perché chi vive in una situazione di difficoltà interiore o chi vuol dare sostegno ad una persona cara, è spesso scoraggiato dalla lettura di ingombranti libri scientifici, pregni di nozioni tecniche e spiegazioni che spesso vanno ben oltre le proprie conoscenze e comprensioni.

Il libro si trova in vendita su Amazon in versione ebook e cartacea ed è acquistabile seguendo questo link https://amzn.to/39HHcPr

  Navigazione nel Blog

Iscriviti alla nostra News Letter per avviare la tua impresa online!

Categorie